Inizierà a GIUGNO e proseguirà per tutto il periodo estivo.
Partirà nel mese di giugno la campagna di disinfestazione contro le zanzare, a cura del GRUPPO INDACO Srl, che andrà avanti per tutto il periodo estivo.
La lotta larvicida è preventiva e si effettua con interventi ciclici diurni effettuati all'interno dei ristagni idrici (pozzetti, tombini, caditoie, bocche di lupo, ecc.) degli edifici e della fognatura comunale con prodotti registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.
Si ritiene necessaria anche la collaborazione dei cittadini per limitare la proliferazione delle zanzare, a tal fine si invita all'osservanza delle norme igienico-sanitarie descritte nell'allegata brochure informativa.
In allegato è visionabile anche l'OrdinanzaSindacale contenente le disposizioni a cui tutti i cittadini sono invitati ad ottemperare e l'opuscoloredatto da ATS recante indicazioni su come proteggersi dalle zanzare e l'informativadi Regione Lombardia Impariamo a difenderci da zanzare e zecche .
Si allegano, inoltre, la Locandina del Ministero della Salute su Cosa puoi fare per difenderti dalle zanzare e l'Opuscolosul Virus West Nile
PROCESSIONARIA DEL PINO Cos'è e come difendersi dai suoi peli urticanti.Informativa di Regione Lombardia e Ats Città Metropolitana di Milano - leggere con attenzione.
Piralide del Bosso A seguito di comunicazione dell'ASL Milano 1, si informa la cittadinanza che anche sul nostro territorio è stata segnalata la presenza di un lipidottero denominato "Piralide del Bosso", le cui larve provocano danni alla vegetazione e disagi negli ambienti antropizzati. Informazioni ed indicazioni in allegato.