INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f
Questo portale utilizza solo cookie tecnici di sessione, non utilizza cookie di profilazione, statistici o pubblicitari. OK
Per approfondire: INFORMATIVA COOKIE
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheServizi on Line
   home-pagina principale ▶ I Servizi ▶ Lavori Pubblici
Condividi f t g+
zoom
ufficio Lavori Pubblicii
Responsabile Ufficio
Zottarelli Antoninoi
Istruttore tecnico
Soriani Cristina
Strangio Mario
Istruttore amministrativo
Bordoni Filippo

LAVORI IN CORSO A SCUOLE E PALESTRE

Terminate le attività didattiche sono stati avviati i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento alle norme di prevenzione incendi presso le scuole e le palestre comunali finanziati con fondi ministeriali nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
1. Opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi palestre via Toti. 1. Opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi palestre via Toti. L’attività prevede la realizzazione del terzo lotto di lavori per gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi delle palestre del plesso scolastico "Alessandro Manzoni" tra le vie Partigiani, XXV Aprile e Toti. Le opere del valore complessivo di €. 90.000,00, sono finanziate con contributo del Ministero dell'Interno ai sensi dell'art. 1, commi 29-37 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, legge di bilancio 2020 e Decreto del capo del dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno del 14 gennaio 2020. I lavori saranno realizzati tra giugno e settembre 2022 ed in particolare riguarderanno la realizzazione della nuova rete idrica antincendio con relativi dispositivi.
 
2. Opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola secondaria "A. Manzoni" in via XXV Aprile. Terzo lotto. L'attività prevede il proseguimento delle attività avviate nell'anno 2020 consistenti nell'esecuzione delle opere di messa in sicurezza e di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni" in via XXV Aprile, in particolar modo per quanto riguarda il primo piano dell’edificio. Gli altri due piani sono stati adeguati nelle annualità 2020 e 2021. L'opera del valore complessivo di €. 650.000,00 è finanziata interamente con contributo concesso con Decreto Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'interno - Direzione Centrale per la finanza locale del 08/11/2021. I lavori si svolgeranno tra giugno e settembre 2022 e consisteranno nella realizzazione della nuova rete idrica antincendio con relativi dispositivi, la rimozione della pavimentazione vinilica contenente fibre di amianto e la sostituzione con nuova pavimentazione, la rimozione dei serramenti in alluminio vetusti e la sostituzione con nuovi serramenti in pvc con taglio termico, la sostituzione delle porte delle aule, la verniciatura degli ambienti interessati. Attenzione particolare sarà data alla colorazione dei materiali utilizzati e delle pareti, adeguate ad un edificio scolastico.
 
3. Opere di messa in sicurezza solai e controsoffitti scuola dell'infanzia in via Asiago. L’Opera prevede il proseguimento delle attività avviate nell'anno 2021 consistenti nella progettazione, appalto e realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei solai e controsoffitti dell'edificio scolastico a seguito di indagini diagnostiche effettuate per prevenire i fenomeni di crolli e sfondellamenti dei solai. Le opere, del valore di €. 30.700,00 sono state finanziate con il Decreto Ministero dell’Istruzione 6 agosto 2021: “Destinazione di risorse per interventi resisi necessari a seguito dell'avvenuta esecuzione delle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti delle istituzioni scolastiche per prevenire fenomeni di crollo” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 10 novembre 2021. I lavori sono stati appaltati e saranno realizzati tra luglio e agosto 2022 durante la pausa estiva delle attività scolastiche.
 
4. Opere di messa in sicurezza solai e controsoffitti scuola primaria in via Redipuglia. L’opera prevede il proseguimento delle attività avviate nell'anno 2021 consistenti nella progettazione, appalto e realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei solai e controsoffitti dell'edificio scolastico a seguito di indagini diagnostiche effettuate per prevenire i fenomeni di crolli e sfondellamenti dei solai. Le opere, del valore di €. 64.400,00 sono state finanziate con il Decreto Ministero dell’Istruzione 6 agosto 2021: “Destinazione di risorse per interventi resisi necessari a seguito dell'avvenuta esecuzione delle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti delle istituzioni scolastiche per prevenire fenomeni di crollo” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 10 novembre 2021. I lavori sono stati appaltati e saranno realizzati tra luglio e agosto 2022 durante la pausa estiva delle attività scolastiche.
 
5. Opere di messa in sicurezza solai e controsoffitti plesso scolastico via Toti/XXV aprile/Partigiani. L’opera prevede il proseguimento delle attività avviate nell'anno 2021 consistenti nella progettazione, appalto e realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei solai e controsoffitti dell'edificio scolastico a seguito di indagini diagnostiche effettuate per prevenire i fenomeni di crolli e sfondellamenti dei solai. Le opere, del valore di €. 180.180,00 sono state finanziate con il Decreto Ministero dell’Istruzione 6 agosto 2021: “Destinazione di risorse per interventi resisi necessari a seguito dell'avvenuta esecuzione delle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti delle istituzioni scolastiche per prevenire fenomeni di crollo” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 10 novembre 2021. I lavori sono stati appaltati e saranno realizzati tra luglio e agosto 2022 durante la pausa estiva delle attività scolastiche.
 
6. Palestra "Falcone e Borsellino” - manutenzione straordinaria della pavimentazione di gioco  del valore complessivo di €. 12.200,00 consistenti in:
o   Taglio, asportazione e smaltimento della pavimentazione in parquet per 80 mq,;
o   Ripristino ammaloramenti del massetto;
o   Fornitura e posa di nuovo pavimento sportivo elasticizzato modello tipo "Playwood S.14" FIBA livello 1 classe A/4 assorbimento shock 62%;
o   Ripristino segnaletica pallacanestro e pallavolo;
o   Trasporto, scarico e posizionamento dei materiali all'interno dell'impianto.
Gli interventi saranno realizzati nel corso del mese di giugno 2022 e permetteranno il ripristino definitivo della pavimentazione di gioco danneggiata dagli allagamenti avvenuti a seguito degli eventi metereologici del 19/09/2021.

pubblicata dal 21-06-2022 al 31-12-2022
visualizzazioni:216

Immagini Allegate
2 Opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola secondaria
2. Opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola secondaria Manzoni
3. Opere di messa in sicurezza solai e controsoffitti scuole dell'infanzia, Primaria e plesso di via xxv aprile/Toti

lavori nel cantiere
notizie
SEGNALAZIONE LAMPADE SPENTE ILLUMINAZIONE STRADALE
POTENZIAMENTO LINEA FERROVIARIA RHO-ARONA. TRATTA DA RHO A GALLARATE
Progetto del quadruplicamento Rho–Parabiago e Raccordo a Y Avviate le procedure di esproprio. Pubblicato l'avviso che annuncia l'apertura della procedura per le osservazioni e per gli espropri dei terreni che serviranno a potenziare i binari tra Rho e Gallarate e per realizzare il raccordo con Fnm.
DOCUMENTO SEMPLIFICATO DEL RISCHIO IDRAULICO
PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON NUOVE LUCI AL LED.
Dal 09/11 sono presenti sul territorio i tecnici della Società Atlantico S.r.l. impegnati nel proseguimento delle attività di installazione di nuove lampade al led
servizi
Lavori Pubblici
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20039 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
CONSIGLIERI DELEGATI
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EMERGENZA UCRAINA
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'