INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f

Questo Sito non è più il sito ufficiale del Comune di Canegrate e i suoi contenuti non vengono più aggiornati.

Il nuovo sito del Comune di Canegrate è consultabile all'indirizzo:
https://www.comune.canegrate.mi.it


Momentaneamente questi contenuti sono visibili solo per consultazione di dati in archivio.


Chiudi questa finestra
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheServizi on Line
   home-pagina principale ▶ I Servizi ▶ Sportello Unico Attività Produttive
Condividi f t g+
zoom
ufficio Sportello unico Attività Produttive - SUAPi
Responsabile Ufficio
Marazzini Donatellai
Referente
Calini Luisa

Sportello unico Attività Produttive - SUAP

Area Governo del Territorio
 
Lo Sportello Unico per le attività produttive costituisce "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento" (art. 1 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).
Il SUAP è quindi la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, cessazione o riattivazione delle medesime attività.
Il SUAP opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti di cittadini ed imprese che nelle relazioni con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.
A seguito dell'adozione della convenzione per l'utilizzo della piattaforma camerale SUAP il portale nazionale impresainungiorno.gov.it è il canale unico per l'inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
Il sistema MUTA deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per carte d'esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.
Compila la tua pratica SUAP al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B593
Consultazione elenco dei procedimenti e modulistica al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/milano/comune/navigazione/t/B593
Allegati Utili al Perfezionamento della Pratica
  • Planimetria dei locali completa di layout
  • Relazione Tecnica
  • Impatto acustico attività produttiva Legge 447/95  o autocertificazione per insediamenti produttivi
  • Nomina di accettazione incarico del resposnsabile tcenico per attività di Acconciatore/ Estetista
  • Versamenti diritti istruttoria A.T.S.
  • Incarico per la sottoscizione digitale e presentazione telematica della S.C.I.A. - PROCURA ai sensi dell’art. 1392 c.c.
  • Diritti segreteria ATS importo di € 22,40 per le imprese alimentari (ristoranti,pizzerie,mense, bar, depositi alimenti, laboratori, attività di vicinato commercio di fitosanitari, ecc) Per tutte le altre attivita'  NON alimentari  ( estetisti, parrucchieri, alberghi, attività ricettive, lavoranderie,laboratori artigianali ecc) l'importo dovuto è pari a € 58,02.
  • Il versamento delle tariffe dovrà essere effettuato con modalità elettronica attraverso il poratle PagoPa di ATS Città Metropolitana di Milano raggiungibile al seguente link: https://www.ats-milano.it/ats/carta-servizi/guida-servizi/lavoro/scia-segnalazione-certificata-inizio-attività/scia-attività -produttive
Le pratiche presentate attraverso canali diversi da IMPRESAINUNGIORNO  saranno respinte

Al fine di dare esecuzione alla Legge Regionale n. 36/2017, s'invitano le imprese che debbano presentare delle pratiche che prevedono l'invio anche in Camera di Commercio ad utilizzare , all'interno del portale ImpresaInUnGiorno, la funzione ComUnica ed opzionare sempre il contestuale invio telematico al SUAP.

Il servizio NON è competente rispetto a:

 Professioni Sanitarie -  Arti Ausiliare delle Professioni Sanitare - Opereratori di Interesse   Sanitario

Per le informazioni di dettaglio sulle suddette attività consultare i siti del Ministero della Salute  e ATS Città Metropolitana di Milabo


contatti
ricevimento

giornoorario
lunedì 09:00-12:30, 16:00-18:00
martedì 09:00-12:30
mercoledì 09:00-12:30
giovedì 09:00-12:30
venerdì 09:00-12:30
persone di riferimento
Responsabile Ufficio: Arch. Marazzini Donatella

Responsabile area governo del territorio
donatella.marazzini@comune.canegrate.mi.it
altre informazioni
Ricevimento: Su appuntamento

Referente: Calini Luisa

Responsabile istruttorie e addetta alle pratiche SUAP
0331 463821

sezioni collegate all'ufficio
Acconciatore
Agenzie per le Imprese
Attività Economiche
Commercio in Sede Fissa
Commercio su Aree Pubbliche
Distributori Automatici
Esercizio di Vicinato
Estetista, Centri Abbronzatura, Centri Benessere, Onicotecnica
Forme Speciali di Vendita
Grandi Strutture di Vendita
In Forma Itinerante
Medie Strutture di Vendita
Partecipazione alla Fiera
Partecipazione alla Spunta
Per Corrispondenza, tramite TV o altri Sistemi di Comunicazione
Presso il Domicilio dei Consumatori
Regolamenti
Servizi alla Persona
Somministrazione al Pubblico
Somministrazione di Alimenti e Bevande
Somministrazione in Circoli Privati o Associazioni
Somministrazione svolta congiuntamente ad altre Attività
Somministrazione Temporanea
Spacci Interni
Sportello Unico - SUAP
Stato Avanzamento Pratiche SCIA
Su Posteggio - Mercato Settimanale
Tatuaggi e Piercing
Chaplin in Tempi Modernilogo suap
Ats Milano
Banner Impresanungiorno
Agenzie per le Imprese
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20039 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
FATTURAZIONE ELETTRONICA
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EMERGENZA UCRAINA
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'