INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheServizi on Line
   home-pagina principale ▶ I Servizi ▶ Lavori Pubblici ▶ Patrimonio
Condividi f t g+
zoom
ufficio Lavori Pubblicii
Responsabile Ufficio
Zottarelli Antoninoi
Istruttore tecnico
Soriani Cristina
Strangio Mario
Istruttore amministrativo
Bordoni Filippo
patrimonio edifici pubblici

Civico cimitero. Terminati i lavori di costruzione di nuovi loculi e cellette ossario

Terminati i lavori di costruzione di 192 loculi, 126 cellette per ossari/urne cinerarie ed il giardino delle rimembranze per lo spargimento delle ceneri
Cimitero nuovi loculi HPCon l‘asfaltatura dei vialetti, sono terminati i lavori di ampliamento cimiteriale nella zona nord-ovest dell’attuale area cimiteriale verso l'ingresso laterale posto in via Fabio Filzi per una superficie di circa 600 mq, in continuità per tipologia, con il lotto realizzato nell’anno 2021. Sono stati realizzati due fabbricati disposti ad “L”, comprendente in totale n. 192 loculi e n. 126 cellette. A lato, lungo la recinzione, è stata realizzata la platea di fondazione per la futura realizzazione di cellette ossario conformi al progetto originario. Sono presenti due aree verdi adibite per eventuali future sepolture in terra e per la realizzazione del “Giardino delle Rimembranze” per lo spargimento delle ceneri, come disposto dal Regolamento regionale n. 4 entrato in vigore il 14 giugno 2022. Sono state eseguite le opere di urbanizzazione primaria: rete idrica, fontanella e rete di smaltimento acque meteoriche. Le strutture portanti sono state realizzate in cemento armato gettato in opera, mentre i loculi in cemento armato prefabbricato. La struttura di copertura dei nuovi fabbricati è aggettante per proteggere il marciapiede antistante ai loculi e cellette. Sono state ricostruite le pavimentazioni dei viali e dei marciapiedi. I viali sono in asfaltato con stratificazione tipica delle carreggiate stradali e nei marciapiedi è stata posata la pavimentazione in grès porcellanato. Le finiture esterne dei fabbricati, comprese le lapidi, sono simili a quelle del fabbricato dei loculi adiacenti (lapidi in marmo bianco di Carrara, chiavarde, superfici in c.a. rasate e tinteggiate, zoccolino in pietra, manto di copertura in guaine impermeabili con l’ultima ardesiata, pluviali, gronde, faldaleria in lamiera). L’area è delimitata da una recinzione formata da rete metallica plastificata e paletti in ferro. Sono stati realizzati gli impianti elettrici per illuminazione dei viali e per l’illuminazione votiva. Le suddette opere, previste dal programma triennale delle opere pubbliche 2022/2024, sono state approvate dalla Giunta Comunale con la Deliberazione n. 166 del 05/010/2022 per un valore complessivo di €. 383.370,43, comprensivo di progettazione, direzione lavori, esecuzione, oneri per la sicurezza, integralmente finanziati con prestito contratto con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A..

pubblicata dal 21-09-2023 al 21-10-2023
visualizzazioni:110

Immagini Allegate
Cimitero nuovi loculi 7
Cimitero nuovi loculi 6
Cimitero nuovi loculi 5
Cimitero nuovi loculi 4
Cimitero nuovi loculi 3
Cimitero nuovi loculi 2
Cimitero nuovi loculi 1

notizie
Scuola secondaria “Alessandro Manzoni”. Terminati i lavori di ristrutturazione dei servizi igienici
Terminati i lavori di adeguamento e risanamento conservativo degli impianti e delle strutture dei servizi igienici della scuola secondaria “Alessandro Manzoni” in via XXV Aprile
Palestre del plesso scolastico di via Toti/XXV Aprile/Partigiani. Terminati i lavori di efficientamento energetico.
Terminati i lavori di sostituzione dei sistemi di illuminazione interni presso la palestra “Falcone e Borsellino” presso la scuola secondaria “Alessandro Manzoni” in via 25 aprile e la tensostruttura in via dei Partigiani per €. 90.000,00 finanziati con fondi PNRR
Asilo nido in via dei Partigiani. Terminati i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico
Sono terminati i lavori di sostituzione dei serramenti e dei sistemi di illuminazione interni presso l’asilo nido “1,2,3…stella” in via dei Partigiani per un valore di €. 109.531,50 finanziati dal Gestore del Servizio elettrico GSE - “Conto Termico 2.0”.
INTERVENTI DI RIPRISTINO DANNI AGLI EDIFICI PUBBLICI E AREE A VERDE COMUNALE
Evento calamitoso del 24 luglio
Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)
Istituzione Ambito di consultazione permanente sull’Accessibilità cittadina e Ambito di coordinamento e riferimento tecnico Accessibilità ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n. XI/5555/2021
PIANO CIMITERIALE COMUNALE
Il Consiglio Comunale ha adottato con Deliberazione n. 5 del 27/02/2023 il Piano Cimiteriale ai sensi del Regolamento regionale 14 giugno 2022 - n. 4 Regolamento di attuazione del Titolo VI bis della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità). Revisione anno 2022.
Area sgambamento cani in via Dei Partigiani
Area cani
VUOI LASCIARE LA TUA BICICLETTA IN UN POSTO SICURO?
Iscriviti al servizio gratuito... Cicloposteggio Sicuro in Stazione!
Valutazione rischi esposizione amianto Scuola Primaria anno 2023
Eseguita con esito negativo la ricerca di fibre asbestiformi aerodisperse alla Scuola Primaria “Aldo Moro” in via Redipuglia
SERVIZIO DI GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNI 2023-2028
Il Consiglio Comunale ha adottato con Deliberazione n. 6 del 27/02/2023 l’affidamento “in house providing” del servizio di gestione del verde pubblico e relativo arredo urbano alla società AMGA Legnano S.p.A. per gli anni 2023-2028.
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20039 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EMERGENZA UCRAINA
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'