UTILIZZO ACQUA POTABILE NEL PERIODO ESTIVO solo per fabbisogno personale.
con decorrenza immediata e fino al 15 settembre 2022 dalle ore 7.00 alle ore 21.00.
Durante il periodo estivo l'Amministrazione Comunale, come già succede da diversi anni, ha voluto regolamentare l'utilizzo dell'acqua potabile considerato che, un uso indiscriminato, potrebbe comportare una diminuzione del quantitativo minimo indispensabile per ilfabbisogno degli utenti. Pertanto è stata emessa un'ordinanza che VIETA di utilizzare l'acqua potabile per l'inaffiamento di orti e giardini privati, per il lavaggio veicoli, marciapiedi e aree scoperte, per il riempimento delle piscine e per tutti gli usi diversi dal fabbisogno personale dalle ore 7.00 alle ore 21.00 con decorrenza immediata e fino al 15 settembre 2022.
Visto il Decreto di dichiarazione dello stato di emergenza regionale derivante dalla
carenza di disponibilità idrica nel territorio della Regione Lombardia, firmato in data 24/06/2022 dal Presidente della Giunta Regionale, che raccomanda “a tutti i cittadini di
utilizzare la risorsa acqua in modo estremamente parsimonioso,
sostenibile ed efficace, limitandone il consumo al minimo
indispensabile”, l'Amministrazione Comunale ritiene opportuno spegnere la fontana di Piazza Matteotti, seppure dotata di impianto di riciclo dell'acqua.
Si allega ordinanza sindacale, nonchè il vademecum del Gruppo CAP, gestore del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano, per un
uso più consapevole dell’acqua in questo periodo in cui le
temperature continuano ad essere particolarmente calde e si
registrano difficoltà nell’approvvigionamento a fini
agricoli.
Qualità acqua potabile 2021 Si pubblicano le relazioni di ATS Milano Città Metropolitana sulla qualità dell'acqua potabile relative ai comuni dell'area Ovest Milanese.
PROCESSIONARIA DEL PINO Cos'è e come difendersi dai suoi peli urticanti.Informativa di Regione Lombardia e Ats Città Metropolitana di Milano - leggere con attenzione.