Il Servizio si rivolge ad utenti con disabilità medio grave, che non abbiano del tutto compromessa l'autonomia delle funzioni fondamentali. Esso risponde al bisogno di integrazione sociale di quelle persone disabili che, pur avendo raggiunto un sufficiente livello di autonomia personale, non sono per ora collocabili al lavoro e incontrano grosse difficoltà nelle relazioni con le altre persone. L’attività è diretta alla stimolazione, alla promozione, al raggiungimento e al mantenimento di tutte quelle abilità utili a facilitare una migliore integrazione sociale.
La Città del Sole si trova in via L. da Vinci, 2.
Le richieste di inserimento alla Città del Sole devono essere presentate ai Servizi Sociali comunali dall’ente inviante (Comune o ATS di residenza) con il quale verrà successivamente definito l’apposito accordo che regola i reciproci rapporti.
I tempi di inserimento vengono valutati su ogni singolo caso.
Le rette per la frequenza, i cui importi sono stati definiti nel 2011, sono state rimodulate, secondo quanto previsto dal Regolamento ISEE di Ambito (Piano di Zona AltoMilanese) con calcolo puntuale secondo ISEE dell'anno corrente (si veda tabella allegata alla carta servizi)
Dal 2019 la gestione de “La Città del Sole” è affidata in house all'Azienda Sociale del Legnanese "So.Le."
pubblicata dal 23-12-2015
visualizzazioni:54474