Prosegue la collaborazione tra il comune di Canegrate e Humana per la raccolta degli abiti usati. Dal 1998 ad oggi Humana ha raccolto a Canegrate circa 310.000 chili di abiti usati.
HUMANA People to People Italia è un'organizzazione umanitaria nata nel 1998 per sostenere e realizzare progetti di sviluppo in Africa, Asia e America Latina.
I pozzi, le scuole, gli interventi di aiuto all'infanzia e sviluppo comunitario, la prevenzione di HIV/AIDS e malaria, così come i programmi agricoli per la sicurezza alimentare sono possibili anche grazie alle donazioni di abiti che HUMANA riceve in oltre 40 province italiane.
E' possibile donare a HUMANA: - Abbigliamento - Scarpe - Borse - Accessori d'abbigliamento - Biancheria per la casa. Dal 1998 a oggi, a Canegrate HUMANA ha raccolto circa 310.000 chili di abiti usati.
Questi abiti hanno permesso di risparmiare: - le emissioni di oltre 1.116 tonnellate di anidride carbonica; - quasi 1,86 miliardi di litri di acqua, pari al contenuto di quasi 720 piscine olimpioniche; - 46.500 euro all'Amministrazione locale, e quindi ai cittadini, grazie al non conferimento in discarica degli abiti usati.
A Canegrate, dove si trovano i contenitori per la raccolta abiti di HUMANA? A Canegrate i contenitori di HUMANA sono 10: - in Via Magenta - in Via Bologna - in Via F.lli Bandiera (2 contenitori) - in Via XXIV Maggio - in P.le Trento - in Via Rovigo - in Via Redipuglia - in Via Tasso - in Via Piave
Per maggiori info sulla raccolta degli abiti o sulle altre attività di HUMANA può contattare la sede milanese dell'organizzazione chiamando lo 02-93.96.40.30 o scrivendo a milano@humanaitalia.org oppure visitando il sito www.humanaitalia.org.
RACCOLTA DELLA CARTA: NOVITA’ Nella seconda metà del mese di ottobre verrà distribuito in Piattaforma Ecologica un contenitore rigido bianco per rendere più efficace e semplice la raccolta della carta.