INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f
Questo portale utilizza solo cookie tecnici di sessione, non utilizza cookie di profilazione, statistici o pubblicitari. OK
Per approfondire: INFORMATIVA COOKIE
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheEmergenza COVID-19
   home-pagina principale ▶ I Servizi ▶ Lavori Pubblici
Condividi f t g+
zoom
ufficio Lavori Pubblicii
Responsabile Ufficio
Zottarelli Antoninoi
Istruttore tecnico
Soriani Cristina
Strangio Mario
Istruttore amministrativo
Bordoni Filippo

L.R. N. 9 del 04/05/2020–LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI STRADE,SCUOLE,EDIF. PUBB.,PATRMONIO COMUNALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA

Avviati i lavori finanziati dalla Regione Lombardia per un valore complessivo di €. 500.000,00.
L.R. 9/2020 - Ripresa Economica Sono iniziati i lavori finanziati con la L.R. n. 9 del 04/05/2020: “Interventi per la ripresa economica” con la quale Regione Lombardia, al fine di fronteggiare l’impatto economico derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19, promuove finanziamenti a sostegno degli investimenti e dello sviluppo infrastrutturale rivolti a Città Metropolitane ed Enti Locali della Regione in materia di:
a)      sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’ade­guamento e la messa in sicurezza di strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, abbattimento delle bar­riere architettoniche e interventi per fronteggiare il dissesto idrogeologico e per la riqualificazione urbana;
b)      efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
c)      rafforzamento delle infrastrutture indispensabili alla con­nessione internet, con particolare riferimento alla fibra otti­ca e alla realizzazione e ampliamento di aree «free wi-fi».
La somma destinata al Comune di Canegrate è pari ad €. 500.000,00 così come previsto dall’art. 1 comma 6 della suddetta norma regionale per i Comuni con popolazione compresa tra i 10.001 e 20.000 abitanti (Canegrate ha una popolazione pari ad 12.679 abitanti - rilevamento ISTAT al 01/01/2019). I progetti delle opere sono stati curati dall’Ufficio Tecnico Comunale e approvati dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 103 del 15/07/2020 a cui sono seguite le procedure di affidamento dei lavori. Le opere dovranno essere ultimate entro il 21/11/2021. Di seguito si riportano le schede descrittive delle opere previste con relativa spesa:

ID

OGGETTO INTERVENTO

DESCRIZIONE INTERVENTO

IMPORTO

1

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DI STRADE E MARCIAPIEDI CON ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN VIE DIVERSE DEL TERRITORIO COMUNALE

L'opera prevede la manutenzione straordinaria in vie diverse del territorio comunale consistente nella riqualificazione strutturale del tracciato oggetto dell'intervento comprensivo della pavimentazione in materiale bituminoso ed in pietra. Realizzazione di nuovi marciapiedi e adeguamento di quelli esistenti mediante l'abbattimento delle barriere architettoniche. Le vie interessate sono: D'Annunzio, San Rocco, Milite Ignoto, Volontari della Libertà, Puccini, Garibaldi/Galilei, Udine, Ticino, Po,  Redipuglia, Tasso, Manzoni.

 

       300.000,00 €

2

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DI EDIFICI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA CON ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE.

L'opera prevede la manutenzione straordinaria presso gli appartamenti degli immobili adibiti a edilizia residenziale pubblica comunale siti in via Cavour consistente nella riqualificazione degli impianti idrico-sanitari dei servizi igienici e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

         19.000,00 €

3

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA CORPO DI COLLEGAMENTO PALESTRA COMUNALE IN VIA DEI PARTIGIANI.

L'opera prevede la messa in sicurezza del corpo di collegamento tra le palestre comunali in via dei Partigiani mediante la realizzazione di copertura in struttura metallica e policarbonato e parapetti di protezione.

         40.000,00 €

4

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA DELL'INFANZIA "GIANNI RODARI"  IN VIA ASIAGO.

L'opera prevede la messa in sicurezza della scuola dell'Infanzia "G. Rodari" mediante la manutenzione straordinaria e l'adeguamento normativo relativamente alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili.

         17.000,00 €

5

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA PRIMARIA "ALDO MORO" IN VIA REDIPUGLIA.

L'opera prevede la messa in sicurezza della scuola primaria "Aldo Moro" in via Redipuglia mediante la manutenzione straordinaria e l'adeguamento normativo relativamente alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabilie oltre che la sostituzione delle  elettropompe della stazione di pompaggio della rete fognaria dell’edificio.

         12.000,00 €

6

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "ALESSANDRO MANZONI" IN VIA XXV APRILE.

L'opera prevede la messa in sicurezza della scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni" in via XXV Aprile mediante la manutenzione straordinaria e l'adeguamento normativo relativamente alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili.

         55.000,00 €

7

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA CENTRO SPORTIVO "SANDRO PERTINI" IN VIA TERNI.

L'opera prevede la messa in sicurezza del centro sportivo comunale "Sandro Pertini" in via Terni  mediante la manutenzione straordinaria e l'adeguamento normativo relativamente alla recinzione ed ai cancelli pedonali e carrabili ed alle uscite di sicurezza del blocco spogliatoi.

         12.000,00 €

8

ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA ASILO NIDO "1,2,3 STELLA" IN VIA DEI PARTIGIANI.

L'opera prevede la messa in sicurezza della copertura dell'edificio mediante la realizzazione di nuovi bocchette di scarico e pluviali, l'adeguamento normativo dei parapetti e la messa in sicurezza dell'area esterna dell'asilo nido sito in via dei Partigiani.

         45.000,00 €


pubblicata dal 03-11-2020 al 31-12-2021
visualizzazioni:525

lavori nel cantiere
notizie
L.R. N. 9 del 04/05/2020–AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEI LAVORI AL 27/11/2020
Aggiornamento stato dei lavori al 27/11/2020
SEGNALAZIONE LAMPADE SPENTE ILLUMINAZIONE STRADALE
PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON NUOVE LUCI AL LED.
Dal 09/11 sono presenti sul territorio i tecnici della Società Atlantico S.r.l. impegnati nel proseguimento delle attività di installazione di nuove lampade al led
Nuovi loculi e cellette presso il Civico cimitero
Avviati i lavori di costruzione di 192 loculi e 190 cellette per ossari e urne cinerarie
L.R. N. 9 del 04/05/2020–AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEI LAVORI AL 09/11/2020
Aggiornamento stato dei lavori al 09/11/2020
MESSA IN SICUREZZA E ADEGUAMENTO ALLE NORME DI PREVENZIONE INCENDI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
OPERE DI MESSA IN SICUREZZA E ADEGUAMENTO ALLE NORME DI PREVENZIONE INCENDI DELLE PALESTRE DEL PLESSO SCOLASTICO
Ultimati i lavori del primo lotto degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi delle palestre del plesso scolastico “Alessandro Manzoni” avviati in data 15/06/2020 per un valore complessivo di €. 117.000,00
Documento Semplificato del Rischio Idraulico
Potenziamento linea ferroviaria Rho-Arona. Tratta da Rho a Gallarate
Progetto del quadruplicamento Rho–Parabiago e Raccordo a Y Avviate le procedure di esproprio. Pubblicato l'avviso che annuncia l'apertura della procedura per le osservazioni e per gli espropri dei terreni che serviranno a potenziare i binari tra Rho e Gallarate e per realizzare il raccordo con Fnm.
servizi
Lavori Pubblici
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20010 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
CONSIGLIERI DELEGATI
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'