INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f
Questo portale utilizza solo cookie tecnici di sessione, non utilizza cookie di profilazione, statistici o pubblicitari. OK
Per approfondire: INFORMATIVA COOKIE
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheEmergenza COVID-19
   home-pagina principale ▶ I Servizi ▶ Lavori Pubblici
Condividi f t g+
zoom
ufficio Lavori Pubblicii
Responsabile Ufficio
Zottarelli Antoninoi
Istruttore tecnico
Soriani Cristina
Strangio Mario
Istruttore amministrativo
Bordoni Filippo

MESSA IN SICUREZZA E ADEGUAMENTO ALLE NORME DI PREVENZIONE INCENDI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

scuola Secondaria di Primo Grado Ultimati i lavori del primo lotto degli interventi di messa in sicurezza della scuola secondaria avviati in data 11/06/2020. Il progetto esecutivo delle opere è stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 163 del 19/10/2019 per una spesa complessiva di €. 550.000,00 comprendente sia la progettazione che l’esecuzione delle opere ed interamente finanziata con mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Sono stati rimossi i pavimenti ed i serramenti del piano seminterrato contenenti fibre di amianto e realizzate le opere utili per il conseguimento del Certificato Prevenzione Incendi dell’edificio scolastico.
 
L’intervento, denominato “primo lotto” ha riguardato il piano seminterrato, principalmente per la bonifica delle componenti contenenti amianto (pavimenti e serramenti) e per le finiture. Per quanto riguarda le pavimentazioni si è optato per la scelta di un pavimento ceramico e non resiliente ai problemi di umidità e alla introduzione di frequenti giunti, in modo da rendere più agevoli gli interventi di manutenzione che si rendessero necessari per la sostituzione di quelle piastrelle che si dovessero fessurare e/o scheggiarsi.
In particolare gli interventi hanno riguardato:
- Confinamenti statici e dinamici per rimozione e bonifica di serramenti, pavimenti e porte;
-  Rimozione integrale di pavimento e rivestimento;
-  Rimozione di ventilconvettore e sezionamento tubazioni meccaniche ed elettriche;
- Rimozione di veneziane lamellari e relativa riloga a soffitto;
- Rimozione di varie listellature in legno a parete e sistemi di fissaggio;
- Rimozione della pittura e/o intonaco in distacco ed esfoliante, prevalentemente presente sul soffitto.
- In tutti i locali classificati con pareti/soffitti REI, ogni condotto di areazione che attraversa la parete/soffitto REI è stato dotato di serranda tagliafuoco REI60;
-  Fornitura e posa di porte REI120 con dispositivo di autochiusura e griglia di areazione REI60 alla base e relativi copribili;
- Fornitura e posa di canale di areazione incombustibile;
- Fornitura e posa di cassonetto di rivestimento REI120 a protezione del canale di areazione.
- Fornitura e posa di pareti e soffitto in gesso rivestito con pareti tipo Knauf W112 con resistenza al fuoco certificata REI120. Stuccatura e finitura superficiale con tinteggio all'acqua atossico colore bianco previa stesa di primer aggrappante.
-  Fornitura e posa di ciclo di verniciatura intumescente;
-  Fornitura e posa di nuovi estintori portatili dei tipi a polvere e polvere dielettrici;
-  Fornitura e posa di cartellonistica a pittogramma con indicazione percorso via di fuga;
- Tinteggiatura ex novo di tutte le parti murarie, esistenti e di nuova costruzione;
- Sostituzione ventilconvettori;
-  Pavimentazione in piastrelle di granitogress;
-  Porta da interni a battente;
-  Serramenti con sistema a giunto aperto e vetro corredato di marcatura CE 15.
 
Il secondo lotto dei lavori riguardanti il piano rialzato dell’edificio sono programmati per l’anno 2021.

pubblicata dal 02-11-2020 al 02-11-2021
visualizzazioni:368

Immagini Allegate
aula piano seminterrato
corridoio aule piano seminterrato
aula piano seminterrato
aula mensa
prevenzione incendi
prevenzione incendi corridoio mensa
prevenzione incendi piano seminterrato
corridoio aule mensa

lavori nel cantiere
notizie
L.R. N. 9 del 04/05/2020–AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEI LAVORI AL 27/11/2020
Aggiornamento stato dei lavori al 27/11/2020
SEGNALAZIONE LAMPADE SPENTE ILLUMINAZIONE STRADALE
PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA CON NUOVE LUCI AL LED.
Dal 09/11 sono presenti sul territorio i tecnici della Società Atlantico S.r.l. impegnati nel proseguimento delle attività di installazione di nuove lampade al led
Nuovi loculi e cellette presso il Civico cimitero
Avviati i lavori di costruzione di 192 loculi e 190 cellette per ossari e urne cinerarie
L.R. N. 9 del 04/05/2020–AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEI LAVORI AL 09/11/2020
Aggiornamento stato dei lavori al 09/11/2020
L.R. N. 9 del 04/05/2020–LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI STRADE,SCUOLE,EDIF. PUBB.,PATRMONIO COMUNALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA
Avviati i lavori finanziati dalla Regione Lombardia per un valore complessivo di €. 500.000,00.
OPERE DI MESSA IN SICUREZZA E ADEGUAMENTO ALLE NORME DI PREVENZIONE INCENDI DELLE PALESTRE DEL PLESSO SCOLASTICO
Ultimati i lavori del primo lotto degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi delle palestre del plesso scolastico “Alessandro Manzoni” avviati in data 15/06/2020 per un valore complessivo di €. 117.000,00
Documento Semplificato del Rischio Idraulico
Potenziamento linea ferroviaria Rho-Arona. Tratta da Rho a Gallarate
Progetto del quadruplicamento Rho–Parabiago e Raccordo a Y Avviate le procedure di esproprio. Pubblicato l'avviso che annuncia l'apertura della procedura per le osservazioni e per gli espropri dei terreni che serviranno a potenziare i binari tra Rho e Gallarate e per realizzare il raccordo con Fnm.
servizi
Lavori Pubblici
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20010 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
CONSIGLIERI DELEGATI
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'