Prosegue il sostegno di Regione Lombardia alle nuove imprese del territorio- Domande dal 27 Aprile 2023
Contributi a fondo perduto per la creazione di nuove imprese. Aumentata la dotazione di "Nuova Impresa 2023" il bando di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, destinato alle neonate micro, piccole e medie imprese (MPMI) sul territorio.
OBIETTIVO: sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese. CHI PUO' PARTECIPARE: le MPMI lombarde iscritte a Registro Imprese a partire dal 1° gennaio 2023 ed attive; i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attribuita a decorrere dal 1° gennaio 2023 e che hanno il domicilio fiscale in Lombardia.
Manuale d'Impresa La Camera di Commercio di Milano ha pubblicato il manuale d'impresa: un percorso guidato con tutte le informazioni necessarie per creare un'impresa. E per chi è già imprenditore, tutti gli adempimenti e corsi di formazione per essere sempre aggiornati.